ita eng fra ger
twitter facebook youtube
Cala Luna Header

Progetto Edumare

Quale migliore occasione della Giornata della Terra per scoprire al meglio uno degli angoli più belli al Mondo?
Domenica 22 Aprile vi aspetta un’esperienza unica a contatto con la natura e accompagnati da un esperto tutor grazie al progetto ”Edumare”.
La partenza avverrà dal porto di Cala Gonone alle ore 11 con l’Eleventh, la nostra motobarca che farà subito rotta alle Grotte del Bue Marino. La visita vi porterà a conoscere la storia e la memoria geologica della grotta marina più lunga in Italia con curiosità sul suo abitante più famoso, la Foca Monaca da cui deriva il nome della grotta stessa.


Il tour procederà poi a Cala Luna dove, durante la passeggiata nella spiaggia e nella Codula, potrete ammirare alcune specie di fauna e flora e conoscere numerosi endemismi sardi.
Filo conduttore dell’esperienza con il tutor sarà la salvaguardia dell’ambiente con particolare riferimento a questo bellissimo angolo del Golfo di Orosei e di tutto quello che possiamo fare, nel nostro piccolo, per aiutare il pianeta.


Nel pomeriggio verso le 17, rientrati in porto, ci sarà un incontro al C.E.A.S, il Museo della Foca Monaca di Cala Gonone dove oltre al tour, proseguirà il confronto con materiale didattico e multimediale legato alla giornata della Terra.


Il costo di partecipazione per gli adulti è di 24 €, per i bambini è invece di 20 €

Contattaci per info e prenotazioni, anche al numero 3454666780

PRENOTA ORA

Compila il form per prenotare il tour, richiedere informazioni o preventivi.
Sarai ricontattato prima possibile.

*campi obbligatori  

captcha
Ricarica

Acquista i nostri servizi ed
ENTRI GRATIS
al Museo della Foca Monaca